PIANO NAZIONALE SCUOLA DIGITALE

Il Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD) è un progetto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per il lancio di una strategia di innovazione della scuola italiana e per un nuovo posizionamento del suo sistema educativo nell’era digitale. Ogni scuola individua la figura di un Animatore Digitale che avrà un ruolo strategico nella diffusione dell’innovazione a scuola, a partire dai contenuti del PNSD.

Il  nostro Liceo a questo proposito dispone di  un ambiente di apprendimento (aula predisposta a essere aperta a tutti ), finanziato con i fondi del PON dove sono presenti  15 computer, altrettante cuffie, un proiettore 3D e…  una stampante 3D !

Il primi  lavori prodotti dalla nostra stampante sono questi:

img-20161129-wa0009 img-20161129-wa0022 img-20161130-wa0004

img-20161125-wa0004

Questo è solo l’inizio di una lunga serie di lavori che verranno prodotti a partire dai progetti che verranno sviluppati dai ragazzi nell’ambiente descritto prima.

L’aula si amplierà e verrà modificata via via… state connessi!

di Luca Galuppini, Filippo Aversa, Giulia Cintioli e Davide Genovese