SCUOLA, DOLCE SCUOLA!

Il 14 settembre 2016 è stato un giorno emozionante e pieno di sorprese.

Verso le 8:50 ci siamo riuniti presso la sede succursale della Dante Alighieri, nell’atrio esterno, dove la preside ci ha fatto un piccolo discorso e dove abbiamo accolto le nostre maestre delle elementari, per salutarle prima del nostro nuovo “viaggio” .

La maestra Stefania Alì (alias la mamma di Salvatore) ha rivolto a noi matricole l’augurio di un buon anno scolastico e dopo si sono formate le classi. Noi ci siamo ritrovati con tanti compagni che conoscevamo già dalla scuola elementare (Stefano, Cristina, Giorgia, Paolo, Sara, Nicolas, Aurora, Anna e Angelo).

Dopo aver formato le classi ci siamo messi in cammino per la sede centrale. Entrati a scuola le professoresse (che ancora non conoscevamo) ci hanno portato in classe per presentarsi.

Per noi questa scuola è molto diversa dalla precedente, la professoressa di italiano e di matematica ci stanno più simpatiche di tutte le altre.

A noi  è dispiaciuto lasciare le maestre e i compagni perché ci stanno molto a cuore.

Il bello di questa scuola è che si può andare  da soli a scuola (senza le mamme e i papà che ci accompagnano e ci dicono buona giornata).

ABELLO Salvatore e Mariano MOSNEGUTA 1aL