UNO SGUARDO AL FUTURO

La scelta della scuola superiore è fondamentale nel periodo adolescenziale.Importante è non lasciarsi influenzare dalle amicizie e dalle aspettative dei genitori, bisogna decidere in base ai propri interessi e alle proprie  aspirazioni per la costruzione di un solido futuro. Il giorno 28/01/ 2017 , nella nostra scuola, ha avuto luogo l’open-day aperto ai ragazzi della terza media e alle rispettive famiglie. Il nostro liceo possiede tre diversi indirizzi di studio: Scienze umane, Economico Sociale e Linguistico.

-Scienze Umane: volto all’acquisizione di competenze specifiche della psicologia e delle scienze dell’educazione;

-Economico Sociale(LES) : permette l’acquisizione di competenze avanzate nello studio dell’economia, del diritto e delle scienze umane;

-Linguistico: prevede lo studio di  tre lingue straniere cioè inglese, francese e spagnolo, conversazioni in lingua  straniera con insegnante madrelingua e il conseguimento di un certificato linguistico.

Un’altra innovazione del nostro liceo è la ‘’ settimana corta’’ , che verrà attuata a partire dall’anno scolastico 2017/2018. La nostra scuola, inoltre, è dotata di un’aula multimediale (aula TEAL) , avente computer e LIM che ci permettono di integrare gli studi grazie all’ampio repertorio di Internet. Il nostro contributo dato all’open-day è stato la presentazione di una coreografia sulle note di ‘’Candy man’’. Lo spettacolo è stato interamente realizzato da noi, con la collaborazione della professoressa di educazione fisica. Ci auguriamo che sia stato gradito e che i ragazzi facciano la scelta giusta per il loro futuro.

A cura di Vallario Sophia , Iacovelli Chiara, D’Amelio Cristina, Miele Asia, Evangelista Concetta e Picanza Claudia, studentesse della classe IV A dell’istituto omnicomprensivo di Guglionesi (Cb)

classe IV A