La nostra scuola

Salve,
Volevamo presentarvi il nostro Istituto IPSSEOA Costaggini; una scuola alberghiera che si trova a Rieti, e tutti i servizi che offre. Noi siamo un gruppo di ragazzi che frequentano questo Istituto e il convitto annesso. Questa scuola, grazie ad una riconosciuta e consolidata professionalità, risponde alle sempre più avanzate esigenze del settore: enogastronomico, pasticceria, sala e vendite e dell’ospitalità alberghiera. E’ una scuola che:
– Valorizza la tradizione del saper fare e dell’ospitalità
-Ha fatto apprezzare la tradizione regionale e nazionale nel mondo in campo gastronomico
-Offre professionalità e curriculum spendibili nel mondo del lavoro
-Consente di proseguire gli studi in ambito universitario.
Nella scuola è annesso un convitto che ospita moltissimi ragazzi e ragazze non residenti nella città di Rieti e costituisce un valido supporto educativo, finalizzato alla nostra crescita personale e culturale. Noi convittori veniamo seguiti da educatori qualificati, che ci sono accanto sia nelle ore di studio che nel tempo libero. Loro mantengono anche un costante rapporto con i docenti, al fine di verificare e di migliorare il rendimento scolastico di ognuno di noi. La vita in convitto è particolare, dinamica basata su importanti e significative relazioni tra alunni e tutto il personale del convitto. Nei prossimi articoli cercheremo di raccontarvi nei dettagli alcuni fatti e momenti della nostra vita convittuale e non solo.