I RAGAZZI DISABILI ALLA SCOPERTA DELLA PALLANUOTO

 

Roma 19 febbraio 2017

Presso la piscina comunale Juventus nuoto, di via Bravetta   gli atleti della squadra di pallanuoto hanno partecipato ad un incontro con i ragazzi disabili della cooperativa sociale ‘Il Pungiglione’, per avvicinarli al mondo dello sport.

Paolo Santalucia, l’ allenatore della squadra principalmente  coinvolta nel l’evento, ha organizzato la giornata come fa da ormai diversi anni. I ragazzi sono stati accolti nella piscina, dove è stata svolta una partita con squadre miste. Gli atleti sono stati molto felici di partecipare al l’evento e, anche se inizialmente non credevano in una partita dinamica, si sono divertiti molto. Anche i ragazzi della cooperativa hanno affermato di essere stati bene e di essere felici di aver passato una giornata diversa dal solito.

Personalmente, avendo assistito all’incontro, ho notato che si è creato un clima di spensieratezza e di collaborazione fra atleti e ospiti, dove ognuno, al momento della partita, contava quanto l’altro. Ciò  non ha potuto che dare un resoconto positivo all’evento.

di Valerio Turreni