LA MIA AMICA A QUATTRO ZAMPE

Oggi vi racconto della mia amica a quattro zampe, ovviamente parlo della mia cagnolina Nikita.

Nikita è precisamente un Jack Russell, lei ha due macchie nere sugli occhi e un’altra sulla coda, invece il resto del pelo è bianco. Nikita è nata lo stesso giorno di quella testa dura di mia sorella maggiore. Nikita ha cinque anni, ma in realtà gli anni dei cani si moltiplicano sempre per sette, perciò ora Nikita ha trentacinque anni. Veramente io non so perché gli anni dei cani si moltiplichino, forse in un anno loro compiono sette compleanni in mesi diversi, ma… boh… chi lo sa.

Nikita è un cane divertente, affettuoso, amichevole e troppo curioso, per questo è la mia migliore amica.

Noi, intendo io e la mia famiglia, attribuiamo a Nikita tantissimi soprannomi: Ciki, Niki, Kikuz, Kiki e Belluz (mia sorella).

Io e Nikita giochiamo tantissimo insieme. Giochiamo a indovina indovinello, a nascondino, a un due tre stella e molti altri giochi. Ma la cosa che caratterizza Nikita, come ho detto prima, è la curiosità, lei non ha paura di aggirarsi da sola, non ha imbarazzo a zampettare in mezzo alla folla.

Lei mi capisce quando sono triste, infatti mi lecca le lacrime che scendono, accarezzandomi il volto, ma soprattutto lei si fa capire. In pratica lei è la mia migliore amica a quattro zampe e nessuno la sostituirà mai.

Ornella Monfreda 1aL