“VIOLENZA ASSISTITA E MINORI”: A ISERNIA ARRIVA IL SOTTOSEGRETARIO DI STATO ALLA GIUSTIZIA COSIMO MARIA FERRI. INTERESSANTE CONVEGNO ORGANIZZATO DALL’UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE DEL MOLISE

di Antonietta D’Appollonio IV A – LICEO CLASSICO – I.S.I.S.S. “ANTONIO GIORDANO”

“Violenza assistita e Minori” questo il tema del convegno organizzato dall’Ufficio Scolastico del Molise che si terrà il prossimo 7 Marzo dalle ore 8:30 ad Isernia, presso L’Auditorium della provincia in Via Berta. L’occasione vedrà protagonisti in un dibattito, il Sottosegretario di Stato alla Giustizia – Cosimo Maria Ferri –, gli studenti e Gloria Soavi, Presidente nazionale del Cismai (Coordinamento Italiano Servizi Maltrattamento all’Infanzia). Per violenza assistita da minori in ambito familiare e non, si intende il fare esperienza  di qualsiasi forma di maltrattamento, compiuto attraverso atti di violenza fisica, verbale, psicologica, sessuale ed economica, su figure di riferimento o su altre figure affettivamente significative adulte e minori. I giovani, intenzionati a comprendere le dinamiche e i risvolti psicologici  di un atto che costituisce reato  avranno modo di fare il punto sulla situazione con figure di grande rilevanza Nazionale che raggiungeranno il capoluogo Pentro accolti dalla Direttrice dell’Ufficio Scolastico Regionale Anna Paola Sabatini. Per gli studenti molisani un momento di confronto su una tematica di stringente attualità.