• Home
  • Blog
  • Articoli
  • Progetto Orchestra Giovanile. La città di Isernia apre le porte alla musica

Progetto Orchestra Giovanile. La città di Isernia apre le porte alla musica

Dal mese di Ottobre a Isernia ha iniziato a prendere vita un’orchestra giovanile con lo scopo di avvicinare i giovani, tra gli undici e i ventisette anni,  alla musica concertistica.

L’orchestra accoglie tutti i tipi di strumenti musicali, da quelli della tradizione classica o moderna a quelli della tradizione popolare.

La direzione dell’orchestra  è stata affidata a un valido compositore e musicista, il maestro Claudio Luongo, affiancato da altrettanti validi professionisti, che “all’unisono” contribuiscono alla preparazione di tutti i giovani componenti. Anche io, personalmente, sono entrata a far parte dell’Orchestra e  posso dire che si sta rivelando una magnifica esperienza dal punto di vista non solo artistico, infatti si è creato un gruppo stupendo, che affronta compatto ogni concerto. Tra noi componenti, tutti giovani e ben motivati, è  nato un forte legame di amicizia, abbiamo  la possibilità di conoscere  persone che condividono la stessa passione: la musica. E non c’ è niente di più bello che avere un amico che ti capisce quando parli, ad esempio, di Charles De Briot.

Grazie a questa iniziativa, ne ho trovati davvero tanti di amici così.

 

GermanaTatti III A