Bonus “Stradivari”: riservato agli studenti delle scuole musicali

di Mattia Buglione- (ISISS A. Giordano Venafro IS)

Il bonus, che l’anno scorso ha avuto molto successo, viene reinserito e confermato in maniera più ampia. Questo consiste nel beneficiare di uno sconto di importo massimo di 2.500 € e nella misura del 65% della spesa effettuata, unicamente indirizzata all’acquisto di nuovi strumenti musicali. I beneficiatori di questo sconto sono gli studenti iscritti ai licei musicali, corsi preaccademici, corsi di diploma di I e di II livello dei conservatori di musica, degli istituti superiori di studi musicali e delle istituzioni di formazione musicale e coreutica autorizzate a rilasciare titoli di alta formazione artistica, musicale e coreutica. Più specificamente, ne beneficeranno coloro che rientrano nella fascia stipulata dall’Agenzia dell’entrate. Tutto ciò che deve fare lo studente, è presentare un certificato rilasciato dal conservatorio/liceo di appartenenza. Insomma, una buona notizia per i giovani musicisti.