“LA SCUOLA CHE VORREI”, IL GIORDANO CONQUISTA LA GIURIA. PRIMO PREMIO ALLA STUDENTESSA DILETTA PODDA.

di Silvio Valentino (ISISS A. Giordano, Venafro)

Al concorso nazionale “Ritratti di famiglie accoglienti”, patrocinato dal Miur, la studentessa Diletta Podda dell’Istituto Statale “Antonio Giordano” di Venafro ha conquistato la giuria e ha vinto il primo premio con una fotografia che è diventata l’immagine del convegno nazionale “La Scuola che Vorrei” che si è svolto ieri mattina all’Istituto Statale “Galileo Galilei” di Roma.

Ancora una volta il “Giordano” si distingue in una competizione nazionale e precede un altro istituto molisano, il “Montini” di Campobasso che ha vinto il secondo premio. “Sono Particolarmente emozionata- ha dichiarato la studentessa Diletta Podda diplomatasi l’anno scorso al Giordano, indirizzo Afm- per questo riconoscimento che voglio dividere con tutti i miei ex compagni di scuola, i professori e la mia scuola dove ha trascorso un tratto della mia esistenza. La fotografia è una mia passione e ora con questo premio posso anche pensare a programmare qualche corso ad hoc.”

Alla premiazione hanno partecipato il vice preside prof. Marco Fusco, la professoressa referente del progetto Professoressa Pina Sosto  e il gruppo comunicazione dell’Istituto.