Roma, iniziano i lavori sulla Colombo

 

La strada che collega Roma al mare in entrambe le direzioni è degradata e ha bisogno di un nuovo look. Iniziano quindi i lavori di riparazione della famosa strada, lavori che saranno divisi in due gruppi: una parte è iniziata lo scorso 15 marzo mentre il resto dei lavori comincerà dal 20 marzo.

Le attività si svolgeranno in orario notturno, a partire dalle ore 21 della sera fino alle 5 del mattino. Per questo sulla Colombo, nella carreggiata centrale in direzione piazzale Cristoforo Colombo, dal 14 al 30 marzo, in orario notturno, sarà istituita una nuova disciplina di traffico che riguarderà il tratto dal Raccordo a Malafede nei due sensi di marcia. In quella zona ci sarà il ‘divieto di fermata e sosta 0-24 con rimozione ambo i lati area cantiere eccetto i mezzi d’opera’, il ‘restringimento carreggiata nei tratti interessati dal cantiere’ e l’istituzione del ‘limite di velocità 30 Km/h nei tratti interessati’.

Per consentire lo svolgimento dei lavori sarà interessata “una sola corsia di marcia alla volta, realizzando un restringimento prima in quella di sinistra e successivamente in quella di destra”. Il X Gruppo Mare della Polizia Locale di Roma Capitale sarà incaricato della vigilanza ed esatta osservanza delle nuove, temporanee, disposizioni al traffico.

Martina Foschi 3H

Liceo artistico Ripetta, sede Pinturicchio