GIORNATA FAI: SABATO 25 MARZO GLI STUDENTI DEL GIORDANO SI TRASFORMANO IN APPRENDISTI CICERONI

di Silvio Valentino (ISISS A. Giordano, Venafro)

L’Istituto Statale Antonio Giordano presenta la Giornata Fai, con il patrocinio del Fondo per l’Ambiente Italiano. Sabato 25 marzo 2017 dalle 9,30 alle ore 12 e, nel pomeriggio, dalle ore 16 alle ore 17,30 gli studenti del Giordano si trasformeranno in apprendisti Ciceroni rispondendo al Fai e aprendo quattro siti di interesse storico-artistico della città.
Punto di avvio dell’evento alla chiesa dell’Annunziata, il percorso poi prevede il passaggio alla chiesa del Cristo, a seguire Palazzo Del Prete e Palazzo Nola. Nell’ambito dell’evento, gli studenti del CAT(Costruzione, Ambiente e Territorio) presenteranno il progetto Annunziata, che prevede rileivi con il Drone e restituzione delle immagini.
Madrina d’eccezione dell’evento la dottoressa Cecilia NERI che aprirà la manifestazione. Il Giordano ancora una volta si apre al territorio puntando sulla cultura. Far conoscere l’immenso patrimonio storico-artistico-archeologico e culturale della città di Venafro è uno dei punti qualificanti della nostra offerta formativa. Non posso non ringraziare -afferma la dirigente scolastica prof.ssa Rossella Simone- per la disponibilità e la grande sensibilità dimostrate della dottoressa Cecilia Neri che, con la sua presenza, impreziosirà la nostra giornata FAI che ha visto protagonisti ancora una volta i nostri studenti, sapientemente guidati dai docenti referenti del progetto.