• Home
  • Blog
  • Articoli
  • L’ALTRO GIORNO SONO VENUTI A TROVARCI I BAMBINI DELL’ASILO E…

L’ALTRO GIORNO SONO VENUTI A TROVARCI I BAMBINI DELL’ASILO E…

L’ altro giorno sono venuti a trovarci i bambini ed erano così carini! La maestra ci ha messo a coppie e io sono capitata con Ginevra.
Prima, tutti insieme, abbiamo pensato a delle frasi per i bambini, poi io e Ginevra abbiamo iniziato a colorare un “diploma” per essi. Una volta finito il diploma abbiamo colorato i sette nani. Purtroppo io e Ginevra non abbiamo finito di colorarlo, allora Ginevra se l’è portato a casa .
Il giorno dopo ho visto che l’aveva colorato benissimo! L’abbiamo dato alla maestra e lei ci ha fatto riscrivere le frasi, in bella copia, su un cartoncino. Abbiamo fatto una frase per ogni posto della scuola: la mensa, il giardino, la bidelleria, la palestra, l’aula di musica e l’aula computer. La maestra ci ha fatto fare anche dei cartoncini con su scritto OPEN DAY e lei ha preparato dei palloncini a forma di fiore.
Finalmente arrivano i bambini, tutti eccitati,ogni coppia prende un bambino. Quando tutti hanno preso un bambino, proprio io e Gine siamo rimasti senza, perché uno di loro stava male. Ci siamo rimaste un po’ male ma poi ci è passato. Abbiamo fatto fare il giro della scuola ai bambini, nell’aula di musica hanno suonato lo xilofono. Alla fine il “diploma” l’abbiamo dato alle maestre.
Quest’ esperienza è stata un po’ bella e un po’ brutta, brutta perché io e Gine eravamo senza bambino, ma l’esperienza di stare con gli altri bambini è stata bellissima!

 

A.G IV C