LA T.V. PER NOI BAMBINI

La televisione è uno dei più antichi mezzi di comunicazione, il suo arrivo ha cambiato le abitudini e la mentalità delle persone.

La tv è stata l’antenata del computer: è stata in grado di entrare nelle nostre case e unire i due estremi della Terra eliminando la distanza.

La televisione è uno strumento di formazione, ad esempio noi impariamo a usare tante parole “NUOVE” stimolati dai tanti programmi, impariamo ad amare la storia grazie alle trasmissioni culturali e a vedere documentari.

Però la tv presenta molti espetti negativi: genera dipendenza, a volte ciò che si vede non è sempre educativo, e qui sta a noi distinguere il bene dal male.

A me piace molto guardare la tv, sia il telegiornale che i telefilm, perché è il momento in cui sto con la mia famiglia comodamente seduti sul divano a raccontarci le nostre giornate.

BENEDETTA MOLINARO, CLASSE 5A TRIVENTO