“L’AMORE PIU GRANDE”, SUCCESSO PER I LICEALI DEL GIORDANO.

di Silvio Valentino e Alex Arcaro (ISISS A. Giordano, Venafro)

“L’amore più grande”: successo per gli studenti della classe quarta A Liceo Classico che hanno messo in scena un musical dagli alti contenuti religiosi e sociali. L’evento è stato organizzato dall’Istituto “Giordano” in collaborazione con l’Ufficio di pastorale giovanile della Diocesi di Isernia-Venafro.  A guidare gli studenti don Enzo Falasca che si è complimentato per la bravura dei ragazzi, così pure la preside Rossella Simeone che ha sottolineato l’importanza dei temi trattati in chiave non soltanto religiosa. Lo spettacolo si è strutturato in otto scene, aprendosi sotto le note della canzone “Maybe” con il preambolo degli studenti Ricci e Verrecchia che hanno illustrato i temi: le ultime ore della vita di Gesù riprese in modo creativo e in chiave moderna. Vengono aagiunti infatti temi come la disoccupazione , l’instabilità economica, anoressia, bulimia, droga, fumo, alcol, depressione, prostituzione, ludopatia, bullismo e femminicidio. Durante la rappresentazione sono stati citati i missionari uccisi per difendere la fede nel 2016. Un pieno di emozioni ha travolto la platea, portando a riflettere ed analogare le scene a situazioni che avvengono quotidianamente nelle nostre vite e sotto i nostri occhi.