IL DEMOCRITO AL ROMECUP

Un’ opportunità per mettere in gioco gli studenti del liceo statale Democrito di Roma.

Anche quest’anno gli studenti del Democrito che partecipano al corso di robotica pomeridiano “Robolab” hanno preparato degli strumenti da esporre al RomeCup, una delle maggiori esposizioni di robotica del territorio.

L’esposizione si è tenuta alla facoltà di ingegneria dell’università di Tor Vergata il 15 e il 16 Marzo e nella sala della Promoteca del Campidoglio il 17 Marzo.

I progetti esposti sono stati preparati dagli studenti del biennio e sono stati seguiti dal Professor D’Alessio e uno studente molto esperto nel campo, Leonardo Lucchetti. Il primo progetto elaborato è lo“Speed Meter”.

Il secondo attrezzo invece è lo “Jump Meter”.

Gli attrezzi hanno il compito di dimostrare che le conoscenze sulla robotica possono essere molto utili anche durante le lezioni di educazione fisica.

I visitatori si sono messi alla prova e alla fine si è creata una “competizione” per stabilire chi saltasse più in alto e chi fosse il più veloce.

Valerio Santopietro