“PER NON DIMENTICARE”, slogan degli studenti

di Silvio Valentino (ISISS A. Giordano, Venafro)

“Siate testimoni di verità. Sempre. Non andata dietro le mode, non vi fermate alle apparenze. Seguite il triduo pasquale, attingete da Gesù per riscoprire tutto quello che fa grande un uomo.”: significativo il messaggio lanciato dal vescovo della Diocesi di Isernia-Venafro monsignor Camillo Cibotti agli studenti e alle studentesse dell’Istituto Statale “Antonio Giordano” di Venafro che, come ogni anno organizzano il Memorial per ricordare studenti, docenti, personale Ata scomparsi prematuramente. La giornata è iniziata con il precetto pasquale presso la chiesa “Don Orione”, con la messa officiata dal vescovo Cibotti. “Cari studenti- ha aggiunto monsignor –

evitate litigi, evitate le scorciatoie, guardare con fiducia al futuro. Che Gesù illumini il vostro cammino. Promuovete sempre il dialogo, non siate prepotenti né con i vostri compagni e né con i vostri genitori. Gustata in pieno la bellezza della vita. Vivete nel rispetto delle regole, vivete senza menzogne, coltivate i vostri sogni. “ Al termine della santa messa tutti gli studenti si sono recati al palazzetto dello sport e allo stadio“Marchese del Prete” per il tradizionale torneo di calcio a cinque femminile e di calcio a 11 maschile.

Trionfo delle studentesse del liceo classico al torneo di calcio battendo lo scientifico in una sfida molto competitiva. Tra gli “uomini” vittoria sontuosa dei Geometri che in finale hanno battuto per 2 a 0 lo scientifico, grazie alla doppietta di Giunti.