About: la realtà dal punto di vista dei giovani

Si chiamano Anna Lucia Brioni e Alessandra Di Stefano, sono due studentesse del Liceo Argan di Roma e hanno una passione: raccontare il mondo che ci circonda ascoltando la voce dei loro coetanei. Hanno voglia di far sentire la loro voce e di far arrivare a tutti il punto di vista dei giovani.

Per questo hanno creato il progetto “About, epilogo drammatico”. Una pagina Facebook e una pagina su Youtube dove pubblicano video da loro prodotti su temi di attualità e non solo.

Le abbiamo incontrate per caso durante una lezione di giornalismo nella loro scuola, ci hanno parlato della loro iniziativa e presentato i video che pubblichiamo di seguito:

Per chi fosse interessato a seguire il loro progetto è possibile seguirle anche su Facebook attraverso la pagina dedicata al progetto About, .