Nicotera da scoprire

 

Nicotera è un comune italiano di 6.353 abitanti della provincia di Vibo Valentia, che sorge su una collina, in Calabria. Comprende pochi paesi tra cui Nicotera Marina,  un piccolo centro, dalla vita tranquilla, che offre poche opportunità nel quotidiano, ma che nella stagione estiva si illumina di vita e dinamismo  perché offre  uno splendido mare. In estate è presente infatti  un flusso turistico elevato per via della bellezza delle spiagge e gli antichi edifici da visitare tra cui il Castello Ruffo di Nicotera che si trova nel cuore del centro storico del paese.

Mercatini, botteghe, pizzerie animano le serate spesso arricchite anche da concerti, sagre e manifestazioni teatrali. I turisti provenienti da tutta europa rimangono incantati dallo spettacolo naturale anche quando, grazie ad un efficace servizio di collegamento con le isole Eolie, possono conoscere Panarea, Vulcano, Lipari e Stromboli. Tra le attrattive ricordiamo anche le feste notturne organizzate in spiaggia da numerosi lidi attrezzati di tutti i comfort che offrono ai giovani molte occasioni di divertimento con falò, feste a tema, schiuma party.

Importante allora ricordare questa località per le prossime vacanze estive. Ricordate tutti allora: “Nicotera da scoprire”.

Articolo di Roberta Pagano.