QUANDO LA SOLIDARIETA’ INCONTRA LA SCUOLA: AIUTI PER LA SCUOLA DI NORCIA

Dopo l’adesione morale della scuola al #Donoday2017, l’Istituto di Istruzione Superiore “L.di Savoia” di Chieti si dichiara testimonial e sostenitore degli ideali che animano il Giorno del Dono. Così si ripropone alla nostra attenzione la riflessione sull’importanza della donazione: perché ricevere un segno di gratitudine per un gesto di beneficenza valorizza chi la compie e chi l’ha ricevuta.

A testimonianza della solidarietà promossa dalla Dirigente Anna Maria Giusti e dal corpo docente del “Savoia” di Chieti, favorevolmente recepita dagli studenti, ci è pervenuto – per il tramite del Presidente dell’Agiscuola Abruzzo, Stefano Francioni –  il messaggio del Preside dell’Istituto Omnicomprensivo di Norcia, per ringraziarci degli aiuti arrivati al centro colpito dal recente sisma.

Aiuti che sono stati raccolti in occasione della settimana del Cinema, dal 28 novembre al 2 dicembre scorso: per ogni biglietto acquistato dagli alunni per assistere alle proiezioni cinematografiche (più di mille gli studenti del “Savoia” di Chieti), l’Agiscuola, come annunciato, ha accantonato 1 euro per le popolazioni colpite dal sisma. Circa seimila euro l’ammontare della donazione

[…] un sentito ringraziamento per il gesto di solidarietà che avete dimostrato nei nostri confronti, ovvero l’erogazione della donazione economica… scrive il Dirigente dell’Istituto di Norcia “De Gasperi-Battaglia.

A queste belle parole uniamo il nostro augurio affinché le popolazioni che si trovano nelle zone colpite dal sisma, a partire dalle scuole e dagli studenti che le frequentano, possano tornare a vivere una vita normale.

Redazione Savoia NEWS