Il mio quartiere

Il mio quartiere si chiama Ponte Mammolo ed è molto attivo e non molto silenzioso soprattutto di notte. Una volta addirittura di notte c’è stata una sparatoria proprio sotto casa mia ; secondo me succede questo perché c’è vicino il carcere. Un anno fa dei ladri hanno fatto esplodere la banca due volte e l’esplosione ci ha svegliati di notte con un gran spavento.
Però ha anche dei lati positivi, perché ci abitano persone che si conoscono fra loro e tendono ad aiutarsi, però le persone che abitano nel mio quartiere non sono tutte così brave perché capita spesso che si intromettano nei fatti degli altri facendo molti pettegolezzi.
Ci sono molte pizzerie a taglio e le pizze a me piacciono molto. Il mio quartiere è anche vicino a un grandissimo parco ovvero il parco Aguzzano, dove vado spesso a giocare a calcio, in bicicletta e porto il cane a correre.
Il mio quartiere è anche vicino alla metro e ci sono anche un piccolo parco ,una piscina, una palestra e un ristorante. Anche se questo quartiere non è il top io non me ne andrei, perché ormai mi ci sono abituato.Alessio Alonge 2B Alberto Sordi