• Home
  • Blog
  • Articoli
  • Il ministero delle Salute dedica una giornata alla salute della donna

Il ministero delle Salute dedica una giornata alla salute della donna

Il 22 aprile scorso il ministero della Salute di Roma ha ospitato associazioni, esperti e testimonial, per la seconda Giornata Nazionale della salute della donna, promossa dal ministro della Salute Beatrice Lorenzin. Una giornata per tutelare e informare i giovani e le giovani di oggi in vista del prossimo futuro, trattando argomenti attuali e interessanti in modo molto più approfondito grazie all’aiuto di ospiti importanti, conosciuti e non.

Nel corso della giornata si sono trattati argomenti come il cancro, i disturbi alimentari, la gravidanza assistita e molti altri, riguardanti non solo le donne di età più matura ma anche e soprattutto le giovani ragazze, in linea con lo slogan “una ragazza informata oggi è una donna in salute domani”.

Nella prima mattinata si è tenuta, nell’auditorium Biagio D’Alba del ministero, una conferenza in cui hanno parlato, allo scopo di informare, dottori e studiosi, di malattie non solo fisiche ma anche psicologiche a cui sono maggiormente soggette le donne. In chiusura si è invece tenuta una tavola rotonda, nella quale sono stati affrontati argomenti come la salute della donna dall’adolescenza alla vecchiaia. All’esterno dell’auditorium sono stati posizionati stand informativi sulle varie malattie, che hanno messo a disposizione visite gratuite aperte a tutti.

Isabella Liburdi 4° C classico Liceo Classico Plauto