• Home
  • Blog
  • Articoli
  • SECONDA GIORNATA NAZIONALE DELLA SALUTE DELLA DONNA: CURA E PREVENZIONE, IL PARERE DELLE ATTRICI

SECONDA GIORNATA NAZIONALE DELLA SALUTE DELLA DONNA: CURA E PREVENZIONE, IL PARERE DELLE ATTRICI

Il giorno 22 aprile 2017, giornata nazionale della salute della donna, al ministero della Salute erano presenti, oltre al ministro della Salute Beatrice Lorenzin, la cantante Dolcenera, le attrici Ludovica Bizzaglia e Barbara de Rossi, le quali hanno partecipato all’evento, intervenendo nelle conferenza e rilasciando interviste.
Data la sua giovane età, l’attrice Ludovica Bizzaglia ha parlato ai giovani dell’importanza dei rapporti protetti, per prevenire alle malattie e alle infezioni batteriche. Sì è rivolta alle ragazze proprio come una loro coetanea, rendendosi disponibile e pronta a rispondere alle loro domande e curiosità. Anche l’attrice Michela Andreozzi si è resa disponibile e ha rilasciato alcune dichiarazioni: “La salute della donna è fondamentale -ha detto l’attrice-, siamo noi donne a generare. Siamo biologicamente diverse dagli uomini, abbiamo ritmi diversi, siamo strutturate diversamente da loro”.
La giornata è stata programmata per mettere in luce l’importanza della salute delle donne e sottolineare quanto sono importanti la prevenzione e la cura.

Annalisa Ventura
Liceo Plauto