COSA E’ CAMBIATO CON L’ARRIVO DI INTERNET IN ITALIA

Da quando si è cominciato a usare il computer e i telefonini dotati di internet, la vita delle persone è cambiata tantissimo. Se si sa usare internet in maniera intelligente si possono conoscere tante cose interessanti, sia per la scuola che per il tempo libero. Bisogna, comunque, stare attenti ai siti che si vedono perché non tutti sono adatti per i bambini.

I miei genitori, mi hanno raccontato che quando erano giovani non esisteva internet, le ricerche per la scuola venivano ricavate dai libri o dall’enciclopedia.

La nostra generazione è nata in un’epoca dove i sistemi informatici fanno parte della nostra vita quotidiana e molte persone non sanno farne a meno, quasi fosse una cosa indispensabile. Per quanto questa tecnologia ci faciliti la vita bisogna saperla utilizzare in maniera corretta senza abusarne e magari chiedendo l’aiuto, qualche volta, di un genitore per non ritrovarsi in situazioni poco piacevoli.

Per concludere, posso dire che internet per me è una cosa interessante, ma che volendo, certe volte, potrei anche farne a meno.

ELISA SANCIN, CLASSE IV D, IC ROIANO GRETTA, PLESSO UMBERTO SABA, TRIESTE