“Navigando in Sicilia” – Giorno 2

Prosegue il viaggio degli studenti nelle terre della Sicilia, oggi si sono diretti a Bronte in provincia di Catania, per visitare l’azienda Marullo, da sempre l’eccellenza nella produzione di prodotti da frutta al guscio.

I principal clienti dell’azienda comprendono l’industria alimentare e  nello specifico l’industria dolciaria, i distributori della gelateria artigianale e la gelateria industriale. Le preoccupazioni principali della Marullo sono la sicurezza alimentare, la cura del cliente, territorio e qualità del Pistacchio Verde di Bronte DOP.Dopo la visita, gli studenti hanno acquistato nello spaccio , i prodotti dell’azienda destinati ad amici e parenti. Nel pomeriggio, hanno ricevuto un piccolo spazio di divertimento dall’obiettivo culturale del viaggio d’istruzione. Accompagnati dai docenti ,hanno trascorso il pomeriggio sulla spiaggia dei Giardini Naxos accompagnati dalla musica delle chitarre e dalla gioia del primo bagno dell’anno.