Il mio cane Fufi

Fufi è uno dei miei due cani, il primo migliore amico che io abbia avuto. E’ arrivato nella mia vita quando avevo appena due anni. Io un cucciolo d’uomo e lui un cucciolo di cane. Adesso siamo grandi tutti e due. Quando torno da scuola mi sente da lontano e inizia ad abbaiare, segno che è felice del mio ritorno. Una volta entrato dal cancello lo vedo scodinzolare, correre avanti e indietro, aspettando le mie carezze.

Il suo pelo è morbidissimo di colore nero/bianco, tanto da assomigliare  ad un lupo in miniatura. Con i suoi occhioni belli marroni mi guarda chiedendomi affetto. Allora si comincia, una marea di coccole, il gioco della pallina, lo scodinzolare a più non posso e anche il riposo tranquilli seduti per terra. L’affetto che ci lega da sette anni mi fa dire il vecchio detto “il cane è il migliore amico dell’uomo”.

Redazione Scuola Primaria di Fara Novarese

Docente Referente: Fulvia Bernascone