La Terra ha la febbre alta

Le temperature non sono mai state così alte come nell’ultimo secolo. La Terra e i suoi abitanti sono in grave pericolo, ma le soluzioni esistono.

Il tempo è poco, ma si può ancora rimediare.

Ebbene sì, il Riscaldamento Globale è una realtà, e una delle principali cause di questo fenomeno che sta logorando la Terra, è l’attività umana.

L’aumento del consumo dei combustibili fossili, l’agricoltura e l’allevamento intensivo e la deforestazione sono fattori umani che incidono profondamente su questo fenomeno.

Gli scienziati, inoltre, affermano che la temperatura raggiungerà il picco entro la fine del secolo con conseguenti danni, come l’estinzione di specie vegetali e animali e l’esaurimento di acqua dolce.

Tuttavia, per la Terra c’è ancora speranza. Le soluzioni esistono, basterebbe solo mettere da parte l’egoismo, e attuare un piano efficace per guarire quella che potremmo definire casa.

Ognuno di noi può dare un contributo, iniziando semplicemente dalle piccole azioni quotidiane, adottando uno stile di vita più responsabile che non richiede particolari investimenti, ma semplicemente un piccolo sforzo per un bene maggiore.

Donnicola Jessica