Fast & Furious 8

La Universal Pictures ha lanciato in sala un nuovo film di “Fast & Furious”, la saga cinematografica all’insegna dei motori e dell’avventura (non sempre legale). Con l’ottavo episodio si apre la strada a una trilogia interna che arriverà fino alla puntata numero dieci.
Si riparte dal punto in cui si era fermato l’ultimo tassello della saga: ora che Dom e Letty sono in luna di miele e Brian e Mia si sono ritirati ed il resto del gruppo è stato esonerato, il team giramondo ha finalmente trovato una parvenza di vita normale. Ma il gruppo sarà messo a dura prova come mai prima d’ora quando una donna misteriosa irretisce Dom per indurlo a ritornare al mondo del crimine (dal quale lui tenta invano di sfuggire) e a fargli tradire coloro che gli sono più cari. Dalle coste di Cuba alle strade di New York fino alle distese ghiacciate del Mare di Barents, la nostra squadra d’élite attraverserà il globo per impedire a un ribelle di scatenare il caos in tutto il mondo… e per riportare a casa l’unico uomo che era riuscito a renderli una famiglia.
Dopo il trailer di questa puntata dobbiamo aspettarci un film movimentato che riserva tanti colpi di scena e inevitabilmente anche tante corse tra le strade delle varie città del mondo, come anche nei posti più sperduti. Per questo motivo i fan della saga e di Dominic Toretto sono avvisati: dal 13 aprile in poi trovate una sera libera perché “Fast & Furious 8” esce in (parecchie) sale italiane.
Mattia Biagioni 3F