A lezione di musicoterapia

Nel periodo Marzo-Aprile-Maggio, si sono tenute alcune lezioni di Musicoterapia rivolte agli studenti diversamente abili  del Liceo di Scienze Applicate di Trivento, che fanno parte del  Progetto sull’inclusione “Musica e fantasia” condotto dalla prof.ssa Elisa D’Onofrio. Certamente, le suddette lezioni, non hanno avuto una funzione clinico-riabilitativa, ma sono state espressioni  ludico-psico-pedagogiche nelle quali si sono create occasioni d’incontro relazionale con alcuni compagni di classe, con momenti di condivisione e divertimento, all’insegna dello “STARE BENE INSIEME”.  I ragazzi hanno potuto interpretare suggestioni ed eventi musicali con il supporto di alcune compagne e delle professoresse Michela Petti e Angela Ciamarra  usufruendo dello strumentario Orff della Scuola (tamburelli baschi, maracas, glokenspiel, triangoli, xilofoni,ecc.).  Per tale opportunità, si ringrazia la nostra Dirigente Scolastica prof.ssa Maria Maddalena Chimisso, sempre attenta alle esigenze di tutti gli alunni, promotrice di iniziative positive e progetti inclusivi che contribuiscono  a rendere la nostra Scuola come una vera comunità corresponsabile e sensibile ai temi della partecipazione alla vita scolastica di tutti.

Prof.ssa Elisa d’Onofrio