LEZIONI DI VITA DA UN IMMIGRATO, scuola di immigrazione

Bella iniziativa della scuola primaria San Giovanni Bosco di Isernia.

Ieri mattina nell’aula della 5^A l’immigrato di origine africana di nome Gabriel ha tenuto una lezione agli alunni raccontando l’esperienza vissuta per arrivare in Italia. La presenza dell’immigrato è stata voluta fortemente dall’insegnante di italiano Maria Cristina Martinelli che ha voluto dar voce a chi con tanta sofferenza affronta ogni giorno i viaggi della speranza. Commovente è stato il racconto di Gabriel che ha appassionato gli alunni i quali hanno rivolto numerose domande su come è riuscito a raggiungere il nostro Paese e quali pericoli ha affrontato.

L’insegnate Martinelli con soddisfazione ha riferito che l’iniziativa è inserita nel  progetto di integrazione degli immigrati in rete con la Prefettura di Isernia.

Noemi Maria Dora ROCCOLINO