Manifestazione a Bojano in difesa dell’albero

Una rappresentanza di alunni della scuola San Giovanni Bosco ha partecipato ad una splendida manifestazione.

Il 21 novembre 2016 in una piazza di Bojano si è tenuta una manifestazione per piantare un albero della pace.

Gli alunni dell’istituto comprensivo “San Giovanni Bosco Vittorio Tagliente” hanno contribuito alla manifestazione esponendo i loro discorsi e le loro riflessioni intelligenti e costruttive affrontate nelle classi.

Questa manifestazione voleva essere anche un’occasione per ricordare Falcone e il suo albero della pace contro la violenza della mafia.

L’incontro, che ha visto la partecipazione di molte scuole della provincia si è concluso con la canzone “Cento passi” dedicata a Peppino Impastato, una delle tante vittime della mafia.

La professoressa Annamaria Pelle ha così terminato: <Nel concludere questa bellissima giornata mi viene in mente la canzone di Sergio Endrigo “per fare un albero ci vuole un fiore” e noi siamo i fiori, i fiori di questa società che devono produrre alberi di legalità, di sensibilità e di vita per un mondo migliore.>

La dirigente scolastica dell’istituto comprensivo San Giovanni Bosco era orgogliosa dei suoi alunni che hanno rappresentato così bene l’intera istituzione.

MATTICOLI EVELINA

GUGLIELMI GIULIA