PROGETTO “Continuità”

Il giorno 18 Maggio 2017, noi alunni delle classi quinte ci siamo recati alla Scuola Secondaria di I grado per il progetto “CONTINUITA’” con le classi I & II. Ad organizzare il tutto è stata la Professoressa Fiorito, una bravissima insegnate di lettere. Inizialmente la professoressa, con la sua profonda gentilezza, ci ha fatto partecipi dei due obiettivi principali da raggiungere per poter entrar a far parte di una nuova scuola, altrettanto bella e avventurosa. I due obiettivi fondamentali non sono altro che: comportarsi in modo corretto & studiare. Credo davvero che tutti noi, con l’impegno e la buona volontà, sicuramente ce la faremo! Per farci distinguere meglio i comportamenti giusti da quelli scorretti, due ragazze della II media, ci hanno mostrato un video, prodotto da loro: sono state, devo dire, davvero bravissime! Il video trattava di un’alunna esemplare che pur di anticiparsi i compiti, rinunciava ad uscire e di un’alunna svogliata che trascorreva i suoi pomeriggi davanti allo schermo di un cellulare. Io, ovviamente, cercherò di assumere un comportamento positivo.

In seguito ci siamo divisi in gruppi, ci siamo diretti verso le aule e abbiamo compilato un questionario che i ragazzi ci hanno proposto per raccogliere dei determinati dati. Infine ci siamo confrontati, con gli altri alunni, riguardo ai libri di testo. Devo dire che sono rimasta molto stupita e sono assai emozionata di entrare in un nuovo mondo!

Sara Larivera classe V A Primaria Trivento