Gita al museo egizio

Il 6 aprile del 2017 siamo andati  al museo egizio . La mattina  siamo andati  a scuola dove la maestra Fabiana ci ha spiegato delle cose.
Quando è  entrata la maestra Natalie, ha guardato  l’ora  e  ha detto che mancavano pochi minuti  all’arrivo del bus.
Allora noi alunni , ci siamo andati a vestire: zaino, ombrello e cappotto .
Appena scesi dall’ autobus  abbiamo comminato vicino casa mia . Siamo saliti su per  la Scala  dei Giganti .
Finita questa scalinata  abbiamo visto un bellissimo parco dove tagliavano l’ erba. Dall’ esterno  i cartelloni del museo erano molto belli ,e fatte delle scale  per scendere  abbiamo fatto la merenda  in un bellissimo parco curato  con fiori  e alberi.
Appena finita la merenda sono andata in fila con Elena , all’ interno del museo che era molto grande . La guida ci ha fatto vedere un video molto bello.
Successivamente  la guida ci ha fatto sedere e  ci ha fatto vedere :

1)          una mummia avvolta nelle bende

2)           una mummia senza tele

3)           vasi canopi  dove  si mettevano  i polmoni , i fegati e l’ intestino.

Poi c’erano delle piccole statuette  che servivano a portare il  corpo nell’ aldilà.
Infine siamo tornati a scuola.

M. P. IVC