Il mio libro preferito

Il mio libro preferito è “Huntik”. E’ un libro che parla di cercatori e amuleti arcani. I cercatori sono delle persone con dei poteri e con titani che si risvegliano dagli amuleti (che hanno i cercatori).
L’ inizio del libro parla di una persona che si chiama Lok Lambert, ma non è un cercatore. L’ ultimo giorno di scuola prima dell’ esame, mentre il maestro spiegava lui non ascoltava. Quindi Lok è andato dalla ragazza più intelligente della scuola che si chiama Sophie Casterwil, , a chiederle di aiutarlo a cercare un tesoro di cui era venuto a conoscenza, e lei gli rispose di no. Ma Lok gli ha chiesto cosa stesse facendo e lei gli rispose che stava facendo le parole crociate, ma non riusciva completarle, quindi Lok disse a Sophie che se lui avesse finito le parole crociate in un minuto, lei lo avrebbe aiutato e Sophie accettò.
Quindi andarono al dormitorio di Lok, Sophie vide uno strano vaso e lo toccò, solo che cadde e si frantumò. Dentro ci trovarono un amuleto e un diario. La parte che mi è piaciuta di più è quando Zalia, Dante,Sophie e Lok vanno nel castello di Vlad Dracul e Zalia con King Basilisc pietrifica Klaus.

J.D.C. IVC