• Home
  • Blog
  • Articoli
  • L’ ALTRO GIORNO SONO VENUTI I BAMBINI DELL’ ASILO A TROVARCI E…

L’ ALTRO GIORNO SONO VENUTI I BAMBINI DELL’ ASILO A TROVARCI E…

L’altro giorno sono venuti i bambini dell’asilo a trovarci e tutta la classe aspettava questo momento già da venerdì. Ci siamo aiutati a vicenda, perché altrimenti non ce la facevamo a fare tutto! Venerdì abbiamo fatto: il diploma, alcune filastrocche di Biancaneve e i sette nani. Lunedì eravamo più emozionati, perché verso le dieci venivano a trovarci. Però abbiamo fatto più lavoretti: la maestra preparava le rime, io piegavo le bandierine con scritto open day, quasi tutta la classe colorava i diplomi, qualcuno andava ad attaccare i sette nani e quando finivamo qualcosa la maestra l’ attaccava . Inoltre, la maestra gonfiava i palloncini e poi ci aspettava una bella merenda !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Finita la merenda le femmine hanno visto i bambini e sono diventate ‘pazze’, allora siamo andati in classe a calmarci .
Poi li abbiamo accolti e visto che eravamo in coppie io e Arisha abbiamo fatto un patto: che io sceglievo una femmina, ma io non lei !(alla fine l’ha scelta lei).Siamo andati prima in bidelleria dove c’era Pisolo . Poi siamo andati in mensa, dove c’era Gongolo e qui in mensa c’erano caramelle per loro.
 Dopo siamo andati in palestra dove abbiamo fatto far loro degli esercizi. Poi siamo andati in giardino, in libreria e la maestra mi ha chiesto di andare a prendere le chiavi dell’aula d’ informatica; le ho prese e stavo quasi per fare il quarto giro della scuola, ma alla fine li ho trovati . Poi siamo andati in aula di musica, dove abbiamo suonato lo xilofono e infine siamo andati nell’aula informatica.
Quando siamo tornati in classe abbiamo consegnato loro un diploma e tutti erano felici.

 S.J. IVC