L’ambiente della scuola: bello ma da migliorare

La nostra scuola è in un posto fantastico, immersa nel verde. Il giardino è stupendo: fiori, piante, alberi, ma… è poco curata!

Troppo spesso le erbacce infestano tutto il giardino, e questo solo per motivi logistici. Pare che la ditta che ha vinto l’appalto sia di Bisceglie, in Puglia, per cui i tempi per raggiungerci non sono proprio brevi.

A questo si aggiunge l’inciviltà degli abitanti del posto, grazie ai quali ci ritroviamo bottiglie vuote, carte, bicchieri e ogni altro tipo di rifiuto pensabile.

Sicuramente i rifiuti più preoccupanti sono rappresentati dalle siringhe usate da drogati che sono una minaccia seria per chi ne viene a contatto.

In considerazione di tutto ciò, gradiremmo un intervento della nostra amata preside, che ha sempre a cuore i nostri problemi. Basterebbe scegliere una ditta più vicina per tenere pulita la nostra amata scuola, e un po’ di vigilanza, in accordo col comune.

Per noi la nostra scuola è la più bella di Isernia, ma la vorremmo più curata e sicura.

È per questo che il nostro slogan è: “Se una scuola pulita vorrai, tutto il tuo impegno metterci dovrai!”

Francesco Saverio Natella ScuolaPrimaria