UN INCONTRO PARTICOLARE CON GIOVANNI PETTA

I bambini delle classi VA e VB oggi hanno incontrato il giornalista Giovanni Petta che ha raccontato loro le sue esperienze di vita, di quando era bambino e di come è oggi. Per tutti i bambini si è trattata di un’ esperienza molto bella e interessante soprattutto perché il giornalista ha saputo rispondere a tutte le domande che avevano preparato in modo ragionato. La maestra degli alunni delle due classi ha ritenuto giusto che i ragazzi incontrassero un giornalista per scambiare idee anche su come preparare un giornale e capire come svolge il proprio lavoro un giornalista. Parole chiare quelle dello scrittore all’ indomani dell’ episodio  di vandalismo ai danni della Fontana Fraterna che hanno consentito agli alunni di riflettere su un tema così importante quale quello delle difese dei Beni Culturali.

CAMILLA FORTE E CHRISTIAN CONSOLI CLASSE: V A SCUOLA PRIMARIA