UNA NUOVA ESPERIENZA SCOLASTICA

Manca davvero poco alla nuova avventura che affronteremo io e tutti i miei compagni di classe: entreremo a far parte del “mondo dei grandi”. Sono molto curiosa ed entusiasta all’idea di scoprire un nuovo ambiente: incontreremo nuovi amici che ci stanno attendendo da molto, impareremo tanti argomenti interessanti e coinvolgenti e, in qualche modo, ci sentiremo diversi, più grandi.

La Scuola Secondaria di I grado ci porterà a diventare più maturi, ad assumere in modo saggio le nostre responsabilità, a possedere una profonda strategia di apprendimento e a guardarci sempre intorno, con curiosità e interesse. Del resto, mi dispiace molto abbandonare la Scuola Primaria: un mondo materno, pieno di sicurezza, di unione, di ricordi…! Lasciare le mie insegnanti, con le quali si è formato un rapporto familiare, mollare la mia classe con la quale ho condiviso momenti indimenticabili, pieni di serenità, allegria e grande conforto e con la quale ho mantenuto sempre uno stretto e sincero rapporto, mi colpisce direttamente al cuore e suscita in me una profonda tristezza.

Nonostante l’amaro in bocca, bisogna compiere questo grande passo perché la vita va avanti… continua!

SARA LARIVERA, CLASSE V A TRIVENTO