I colori dei giovani

I Colori dei Giovani nasce nel 2012 come spettacolo teatrale ideato da una studentessa del Liceo Statale Democrito, Dalila Tonei, che affascinata dalla presentazione della Onlus AfrikaSì, tenutasi all’interno dell’istituto, ha deciso di prendersi carico del sovvenzionamento del progetto e di intraprendere quest’iniziativa. Dalila, aiutata anche da un amico, Davide Zaninotto, anche lui studente del Liceo Democrito, è riuscita nell’intento di creare un evento che potesse conciliare il finanziamento economico dell’associazione con la creatività.

Lo spettacolo riscontra subito un notevole successo che permette ai ragazzi di riproporlo annualmente fino al Giugno del 2016. È proprio in quest’ultimo spettacolo che al progetto si unisce Gabriele Poggi, organizzatore di eventi e appassionato di musica nonché fidato collaboratore di Davide, con il quale Dalila e Davide fonderanno l’associazione “I Colori dei Giovani”, con lo scopo di dare un palco vero e proprio a tutti coloro che vogliono condividere il loro talento.

I Colori dei Giovani: “Giovani” perché chiunque insegua una passione è giovane indipendentemente dall’età anagrafica, e “Colori” perché ogni forma d’arte è un colore, in fondo non è proprio l’arte a colorare il mondo?

In seguito allo spettacolo del 2016 aderiscono al progetto, diventando membri dell’associazione, Alessio Poggi ,Andrea Cosenza, Elisa Cencioni, Egle Di Dieco, Daniel Giannini, Giordano Cecilia e Gianluigi Paturzo tutti con lo stesso obiettivo: non essere eroi né protagonisti ma dare un microfono a chiunque voglia far sentire la propria voce.

Successivamente I Colori dei Giovani si sono fatti notare sul territorio, inizialmente con eventi di musica live, ed ora riproponendo nuovamente lo spettacolo con molte novità, sempre più artisti e un numero sempre maggiori di spettatori e interessati.

Come se non bastasse l’associazione si è spinta ancora oltre entrando nel sociale e aderendo al progetto di Radio Impegno, una web-radio notturna, con sede a Corviale, che combatte la criminalità con l’informazione, alla quale hanno aderito oltre 100 associazioni.

Venerdì 26 Maggio dalle 17:00 nel Teatro della Chiesa di San Timoteo (via Apelle,1 00124 Roma-Casal Palocco) si è tenuto un bellissimo spettacolo il cui incasso fìnanzierà il progetto UP-University Project dellʼassociazione AfrikaSì.

La Redazione