MANGIAMO BENE? Il nostro sondaggio!

 

Basandoci sulla lezione sul cibo e sull’energia,  abbiamo ricavato delle domande per un sondaggio sull’ alimentazione. Sono state rivolte a venti persone fra i trenta e i cinquant’anni.

Le domande sono le seguenti:

1) Che tipo di Coca-Cola beve?

2) Prima di acquistare un prodotto,  consulta la tabella nutrizionale? 

3) Quante volte al giorno mangia la frutta?

4) Cosa pensa dell’olio di palma? 

5) Cosa mangia prima di fare attività fisica?

6) Lei fa colazione?

7) Cucina in casa o mangia prodotti confezionati?

Riguardo la prima domanda, abbiamo constatato che dieci persone bevono la Coca-Cola normale, tre quella Light, due quella Zero, tre quella Life e due non la bevono. Abbiamo appreso, dalla seconda domanda, che quindici persone non consultano la tabella nutrizionale e solo cinque lo fanno.

Dalla terza domanda,  abbiamo capito che sei persone non mangiano frutta, otto persone la mangiano una volta al giorno, cinque tre volte e una persona quattro volte in una  giornata. Giungendo quindi alla quarta domanda,  abbiamo constatato che tre persone pensano che l’olio di palma non sia nocivo mentre le altre diciassette ritengono che faccia male all’organismo. Siamo alla quinta domanda, dalla quale abbiamo appreso che sette persone mangiano cibi salati mentre le restanti tredici  dolci, tra i quali barrette di cioccolata. Grazie  alla sesta domanda, sappiamo che sedici persone fanno colazione e quattro no. Riguardo la settima domanda,  abbiamo scoperto che tredici persone mangiano cibi confezionati e le altre sette cibi casalinghi. L’alimentazione è davvero molto importante e ogni volta che compriamo o mangiamo un alimento, dobbiamo stare attenti agli ingredienti ma soprattutto dobbiamo pensare se  farà bene o no al nostro organismo.

 

CLASSE SECONDA A