Viaggio d’istruzione a Monaco di Baviera

1° giorno: 19 Aprile 2017-Trivento-Padova

Incontro con i partecipanti alle ore 6:30 a Piazza Calvario, ore 7 partenza. Durante il viaggio ci sono state alcune fermate per bagno e autogrill. Alle 15:30 all’incirca siamo arrivati a Padova, dove abbiamo incontrato la guida. Abbiamo visitato la famosa chiesa di San Antonio da Padova e un po’ della città. In serata siamo andati in hotel, abbiamo cenato e fatto le ore piccole nelle camere con i nostri compagni.

 

2° giorno: 20 Aprile 2017-Padova-Monaco

Prima colazione in hotel e partenza per Monaco. All’arrivo ci siamo incontrati con la guida per la visita del campo di concentramento di Dachau. Verso le 18:00 ci siamo rimessi in pullman diretti verso l’hotel. Abbiamo posato le valigie in camera, ci siamo dati una sistemata e siamo scesi per la cena. Alle 22:00 siamo usciti e siamo andati al McDonald. Alle 23:40 siamo rientrati in hotel, ci siamo lavati, messi il pigiama e scherzato fino a tardi.

3° giorno: 21 Aprile 2017-Monaco

Prima colazione in hotel e intera mattinata da dedicare alla Neue Pinakothek. A pranzo siamo andati a mangiare in un ristorante con i professori, wurstel e patatine fritte. Dopo finito di mangiare ci siamo dati un appuntamento e siamo andati liberi per i centri commerciali di Monaco. Alle 19:00 abbiamo cenato in un ristorante tipico di Monaco. Alle 20:30 siamo tornati in hotel e abbiamo giocato a carte con alcuni compagni.

4° giorno: 22 Aprile 2017-Monaco

Prima colazione in hotel e giornata da dedicare alla birreria di Hofbrauhaus, la più famosa di Monaco. Pomeriggio libero per girovagare tutta la città. In serata cena in albergo e pernottamento.

5° giorno: 23 Aprile 2017-Castelli della Baviera

Prima colazione in albergo e visita dei più bei castelli della Baviera: Neuschwanstein conosciuto anche come “il castello del re delle fiabe” più visitato d’Europa. Nel pomeriggio siamo ripartiti per l’Italia, ci siamo sistemati in hotel e abbiamo cenato.

6° giorno: 24 Aprile 2017-Verona-Trivento

Prima colazione in hotel e mattinata da dedicare alla città di Verona. Siamo stati nella casa di Giulietta e Romeo e passando abbiamo visto l’Arena. Abbiamo avuto del tempo, dove abbiamo fatto un giro della città e comprato qualche ricordino. Ci siamo rimessi in viaggio per il rientro verso le 14:30 e alle 20:40 circa siamo arrivati a Trivento.

 Mario di Laudo e Gaia Florio 1°A Liceo