• Home
  • Blog
  • Articoli
  • Anziano annegato dopo aver provato a salvare il nipotino in mare

Anziano annegato dopo aver provato a salvare il nipotino in mare

Ieri, 27 giugno 2017, verso le 16 nei pressi di Riva del Sisto (Terracina, LT) sei bambini di età compresa tra i 9 e i 13 anni si sono ritrovati in pericolo quando, per via della forte corrente e le onde, non riuscivano più a tornare a riva.

Immediato l’intervento di una decina di adulti che si sono tuffati in mare e formando una catena umana hanno recuperato i bambini. Si sono però ritrovati a loro volta a dover combattere contro la potenza del mare.

Dopo aver messo al sicuro i bambini alcuni adulti si sono rituffati in mare per recuperare gli sfortunati che non riuscivano a tornare. Una donna e un anziano di 73 anni sono stati poi recuperati ma non davano segni di vita. I soccorsi via terra sono arrivati con molto ritardo a causa di una strada chiusa. A soccorrere le persone coinvolte i medici arrivati con l’eliambulanza grazie all’intervento dei quali la donna ha ricominciato a respirare. Trasportata immediatamente in ospedale con una sindrome da annegamento gravissima è tutt’ora sotto osservazione.

Non c’è stato nulla da fare per l’anziano che, nonostante i problemi di cuore, si è tuffato coraggiosamente in mare, guidato forse dall’istinto, per salvare il nipotino. Trasportato in ospedale anche un terzo signore ma solo per accertamenti.

 

di Alessio Santarsiero