GITA A SPILIMBERGO: VISITA ALLA SCUOLA DEI MOSAICI!

Un venerdì, la mia classe e la IVD siamo andati a Spilimbergo a fare un giro nella scuola dei mosaici e poi abbiamo fatto pure un giro nel centro del paese.
Appena siamo arrivati, abbiamo trovato la guida che ci ha portato in un salone fatto solo di mosaici. In quel salone ci ha detto che bisognava avere tanta pazienza per fare i mosaici. Dopo siamo andati a vedere una classe prima e qui abbiamo visto tante Madonne fatte con pietrine. Il giro della scuola finisce quando siamo andati nella classe terza e fatto il giro del terzo piano.
Dopo siamo andati nel centro di Spilimbergo e abbiamo visto tante cose, per esempio la Chiesa di Santa Cecilia, il castello e la piazza.
Infine siamo andati in un parco giochi, abbiamo pranzato e poi siamo ritornati a casa.
La scuola dei mosaici mi è piaciuta molto ed anche il centro storico, ma penso che la scuola non sia il mio forte, perché non ho abbastanza pazienza.

A.C. IVC