MI RACCONTO….

Ciao, io mi chiamo Alice Cresti e ho 10 anni.
Io sono alta 1,40 metri, ho i capelli marroni abbastanza lunghi e anche occhi marroni. Sono magra, la 2a più magra della classe.
Io ho 3 passioni: la danza, la musica e lo sci, però mi piace anche il pattinaggio. Circa cinque anni fa sono andata a sciare in Austria (perché faccio agonismo) e sono entrata nello snowpark, ho fatto un salto e… sono caduta!!! Mi hanno preso e mi hanno portato da un dottore che ha detto che avevo la tibia rotta, e allora hanno chiamato l’ospedale ed è arrivato l’elicottero.
Appena mi sono svegliata avevo una cosa bianca sulla gamba. Dopo il dottore lasciò entrare i miei amici, che se ne andarono e arrivarono i miei genitori che mi portarono a Trieste.
Due mesi dopo è stato una tortura, sono andato al Burlo mi hanno cambiato gesso, però mi ha fatto male, perché il piede dritto me l’hanno piegato. Altri due mesi dopo, ho tolto il gesso, e finalmente ero libera.
Dopo questa brutta avventura racconto le mie paure. La mia paura più grande è l’oscura presenza, ma anche il clown. Se devo essere sincera, io di me non  cambierei niente, però lo stress lo dovrei gestire.

Adesso faccio l’acrostico del mio nome:

Ansiosa

Lagna

Impicciona

Carina

Estate

A.C. 4C