Maionese, ketchup o latte di soia

Questo libro parla di una ragazza e di un ragazzo. La ragazza che è nuova nella scuola e ha un profumo strano che incuriosisce il ragazzo, quest’ultimo scopre che lei è vegana ed ha un babbo guru che ogni giorno medita su un tappetino di chiodi. I due fanno una litigata ma alla fine per riavvicinarsi si trovano in un parco pubblico proprio sotto la casa del bullo della scuola che rapisce la ragazza. Arrivata a casa del bullo la ragazza nota una vecchietta cieca stesa sul divano (la nonna del bullo), lei ci fa amicizia a tal punto da far sconvolgere la vita del bullo che diventa buono.
Questo libro non mi è piaciuto molto perché non è abbastanza realistico e neanche troppo appassionante e movimentato.
Gaia Guasti, Maionese, ketchup o latte di soia, Padova, Camelozampa, 2016; pp. 110
Niccolò Serni – Classe 2D