Cars 3 in anteprima

“Cars 3” è un film di animazione diretto da Brian Fee, prodotto dai Pixar Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Pictures. È il terzo capitolo facente parte di una saga ormai celeberrima, il sequel di “Cars – Motori ruggenti” e “Cars 2”.
Il trailer, rilasciato in lingua originale il 21 novembre 2016 e in italiano il 4 gennaio 2017, parla del protagonista Saetta McQueen che, ormai veterano e pieno di esperienza, gareggia in una corsa finché non perde aderenza sul terreno e sbanda andando a sbattere violentemente contro il bordo della pista, subendo un incidente. Infortunato gravemente, sarà costretto a ritirarsi dallo sport che ama e dovrà chiedere aiuto a Cruz Ramirez, giovane esperta di auto da corsa; dovrà anche ascoltare gli insegnamenti del suo mentore Hudson Hornet. Saetta McQueen dovrà quindi dimostrare che ha ancora la stoffa per vincere, pure contro delle auto di nuova generazione come il corridore Jackson Storm.
La colonna sonora del film sarà composta da Randy Newman, che ne ha fatte altre per il resto dei film della trilogia e per altri film Disney/Pixar. “Cars 3” sarà presente nei cinema degli Stati Uniti dal 16 giugno 2017 e in quelli italiani a partire dal 14 settembre 2017.
Gabriele Nannucci – Classe 3D