Una settimana….misteriosa

Venerdì 30 settembre la maestra ci ha fatto scrivere sul diario l’avviso sul progetto di ARPA. Da quel giorno io pensavo a come sarebbe stato questo progetto misterioso. Lunedì era il giorno di ritorno a scuola dopo il week end. Ho detto ai miei compagni: “Ma oggi è il giorno per fare il progetto Arpa!”E intanto sono arrivati i bambini di Casaleggio e li abbiamo salutati, poi si sono seduti con noi e abbiamo disegnato. Poi dopo l’intervallo è arrivato Franco e ci ha fatto vedere la sua chitarra con su disegnata una libellula. Ci ha fatto sentire una canzone e dopo un pò sono andati via tutti. Il secondo giorno sono arrivati quelli di Sillavengo. Abbiamo disegnato su un lunghissimo cartellone il sottosuolo con un lavoro di diversi giorni. Venerdì è finita la settimana e ora avevo capito che cos’era il progetto Arpa!!!!

Redazione Scuola primaria di Fara Novarese – GURLEEN KAUR

Docente referente: Fulvia Bernascone