Tanti libri per la nostra biblioteca

Quest’anno la nostra scuola ha aderito ad un progetto chiamato “IO LEGGO PERCHE’…” per arricchire la nostra biblioteca. Così, sabato 28 ottobre, siamo andati alla libreria Feltrinelli dove c’erano le maestre, la preside e tanti alunni con i propri genitori. Lo scopo era quello di convincere le persone che entravano in libreria a comprare qualche libro per donarlo alla biblioteca della nostra scuola. Le maestre ci hanno suggerito come parlare con i clienti e ci hanno dato dei segnalibri con il nome della nostra scuola da regalare ad ognuno; inoltre abbiamo regalato pure dei cartoncini dove tutti i clienti hanno scritto delle dediche per donarle insieme ai libri. Il lavoro è stato un po’ faticoso ma molto divertente. Siamo riusciti a “vendere” più di settanta libri, così a fine mattina eravamo più che soddisfatti! Adesso nella nostra biblioteca ci saranno tanti libri, così potremo dedicarci alla lettura con più entusiasmo.

Mattia, Alessia, Miriam classe IV E
Scuola “E. De Amicis”