ECCOMI QUA! RITRATTO DI UN’ADOLESCENTE

Ciao! Io sono Flavia Giotta e ho quasi 11 anni. Il mio ritratto lo potrei sintetizzare così: sono piuttosto alta e magra, con gli occhi e i capelli castani.

In famiglia siamo quattro e ho una sorellina di sette anni.

Sono vivace e adoro scrivere racconti fantastici, fare progetti e spettacoli che coinvolgano molte persone. Quando decido di fare qualcosa voglio sempre portarla a termine.

La mia materia preferita è l’italiano, perché mi aiuta anche a migliorare il mio modo di scrivere.

Gli sport che preferisco sono due: la danza, che mi ha aiutata ad accrescere la mia autostima, e il nuoto che ha sviluppato in me grinta e voglia di vincere.

Non ho un solo colore che mi piace, perché generalmente adoro tutti i colori accesi, dato che un po’ rispecchiano il mio carattere.

Ho due amiche che mi hanno accompagnato anche alla scuola elementare e sono molto legata a loro perché mi hanno sempre incoraggiato e dato fiducia.

Le mie letture preferite sono quelle di Harry Potter, il mitico maghetto. L’ho scoperto grazie ad una mia amica e le sono molto grata perché mi ha permesso di conoscere un bellissimo mondo che non avrei mai immaginato. È un libro che mi interessa e mi affascina ogni giorno per il modo in cui l’autrice lo ha elaborato.

Questi sono alcuni aspetti di me, ma ce ne sono davvero tantissimi che mi rendono diversa da tutti e che prometto di svelarvi a poco a poco!

 

 

Flavia Giotta 1aL