UN, DUE, TRE… LA NOSTRA SCUOLA!

Siamo Luca e Tommy, frequentiamo la classe 1aL della  Scuola Secondaria di Primo grado “Dante Alighieri” di Casamassima, in provincia di Bari.

Ci troviamo molto bene in questa scuola,  perché ci sono dei bravi professori e dei simpatici compagni. Anche se ci dispiace aver lasciato le nostre vecchie maestre e i nostri vecchi compagni, siamo contenti di quelli nuovi. La scuola è molto bella e divertente, sia di mattina che di pomeriggio e nonostante facciamo il tempo prolungato (9  ore di scuola il lunedì e il martedì), non ci annoiamo. Quando  finiamo di pranzare, cioè prima dell’ottava ora, o andiamo nel cortile a giocare o, quando è brutto il tempo, restiamo nel corridoio del primo piano a ballare con i ragazzi e le ragazze della 2aL.

Il nostro primo giorno di scuola siamo stati chiamati uno per  uno e da lì si è formata la nuova e simpatica 1L. Le prime settimane eravamo tutti in silenzio, perché parecchi non si conoscevano, poi abbiamo socializzato con tutti e ora siamo davvero una classe.

Abbiamo già iniziato a fare qualche verifica e, fortunatamente per noi, è andata molto bene.

Per ogni materia c’è una professoressa o un professore e rispetto alle elementari ci sono tre materie in più che sono: epica, francese e laboratorio. Queste nuove materie sembrano difficili, ma alla fine sono molto facili. Adesso siamo a novembre e per il momento va tutto bene, speriamo che  continui  così. Ormai il primo quadrimestre è in pieno svolgimento e si fa sul serio. Nei giorni scorsi abbiamo partecipato ai Giochi Matematici, una vera e propria sfida agli ultimi numeri. Speriamo che siano andati bene! Vi terremo, comunque, aggiornati!

A presto cari lettori…http://www.smediadante.gov.it/

😊THE END…😊